Saranno premiati con premi in natura o con coppe i primi cinque atleti delle categorie:
ESORDIENTI 10 M\F, RAGAZZI/E, CADETTI/E.
Saranno premiati i primi tre atleti delle categorie ALLIEVI, JUNIOR, PROMESSE, SENIOR E MASTER M/F 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70, 75 ecc.
Premio partecipazione a tutti i ragazzi delle categorie ESORDIENTI 5 e 8 F/M.
Ai primi tre assoluti Maschili e Femminili verranno dati premi tecnici.
Al primo classificato Maschile e Femminile verrà data una Forma di Formaggio dell’Azienda Agricola Grigia Alpina in memoria di Luigino Gusmeroli.
Le premiazione saranno effettuate al termine di tutte le gare.
Se non si ritira il premio all’atto delle premiazioni lo stesso verrà incamerato dalla società organizzatrice.
A tutti i partecipanti verrà consegnato all’arrivo un sacchetto contenente il pacco gara.
Saranno premiate le prime tre società classificate in base alla sommatoria di tutti i punteggi conseguiti nelle varie categorie e gare di cui al punto 2. Il sistema di assegnazione dei punti sarà il seguente: con gare fino a dieci atleti classificati si darà 10 punti al primo a scalare di uno fino all’ultimo, con gare fino a venti atleti classificati si darà 20 punti al primo e scalare di uno fino all’ultimo, con gare fino a trenta classificati si darà 30 punti al primo e scalare di uno fino all’ultimo, con gare con più di trenta atleti arrivati al primo classificato si darà tanti punti quanti sono gli atleti classificati a scalare di uno fino all’ultimo a seguire quelle di società. Alla prima società classificata andrà il 3° Trofeo Comune di Dazio.