Regolamento

REGOLAMENTO 6^ COLMEN VERTICAL

Il Team Valtellina Asd organizza in data 5 Settembre 2020, la 6^ edizione della Colmen Vertical, gara di corsa in montagna di sola salita.

Per rispettare le normative previste dai protocolli anti Covid-19 e in linea con le indicazioni rilasciate dalla Federazione di Atletica Leggera Italiana è previsto il seguente programma con i seguenti obblighi:

  •  dalle ore 15.30 apertura segreteria con 4 postazioni per il ritiro pettorale, garantendo il distanziamento tra i vari punti di ritiro e l’obbligo di mascherina indossata per il personale dell’organizzazione e per i partecipanti. L’area di segreteria verrà transennata e l’entrata sarà contingentata per mantenere il distanziamento tra le persone: ogni postazione sarà provvista di gel igienizzante, verrà misurata la temperatura a tutti i presenti e verrà fatta compilare un’autocertificazione. Il numero massimo di partecipanti sarà di n. 300 .
  • Dalle ore 17.00 partenza degli atleti, verrà valutata in base ai numeri iscritti e normative previste al giorno precedente della gara le seguenti opzioni:
    1) partenza a scaglioni da 20 persone ogni 1’;
    2) partenza in linea divisi donne e uomini

con uso mascherina per i primi 500mt.
La decisione sulla formula di partenza e ordine di partenza verranno comunicati venerdì 4 settembre entro le ore 20.00 via mail e sui social della squadra.

  • Obbligo per i partecipanti di portare con sé la mascherina per tutto lo svolgimento della manifestazione ed indossarla in caso di mancanza di distanziamento interpersonale.
  • L’arrivo degli atleti in cima alla Colmen sarà transennato e verranno tenuti distanziati gli atleti dall’organizzazione, che saranno muniti di guanti e mascherina. A tutti gli atleti verrà dato un ristoro sigillato e saranno obbligati a lasciare la zona adiacente al traguardo per spostarsi immediatamente a piedi verso il campo sportivo di Dazio.
    Gli atleti dovranno seguire il percorso indicato dall’organizzazione con bandelle (che sarà diverso da quello di salita) e dovranno rispettare il distanziamento interpersonale.
  • Al campo sportivo gli atleti troveranno il loro zaino con indumenti di ricambio. Non saranno presenti docce, spogliatoi e servizi.
  •  Dalle ore 19.00 sarà attivo il servizio di ristoro (il pettorale sarà valido come buono) con panino e salsiccia, birra o bibita, presso campo sportivo di Dazio. Il servizio verrà effettuato rispettando tutte le normative previste, con il personale addetto che avrà mascherine e guanti indossati. Verranno creati più punti di distribuzione tramite segnaletica, transenne e saranno previsti anche punti con gel igienizzante. Per tutti i partecipanti sarà obbligatorio indossare la mascherina e saranno poi invitati a disporsi all’interno dell’area  mantenendo il distanziamento interpersonale. Sarà possibile abbassare la mascherina solo durante la fase cena.
  • In caso di variazioni o peggioramenti della situazione Covid-19 e la gara venisse annullata, sarà previsto il rimborso totale della quota di iscrizione.